Vis

 

 

home

chi siamo

alloggio

listino prezzi

Locazione

isola di Vis

Foto galleria

 

Isola di Vis

Isola di Vis – destinazione turistica

 

L'isolazione nel corso degli anni e pessimo collegamento con la terraferma hanno contribuito all'anonimità ed al scarso interesse per l'isola di Vis come un destinazione turistica. Nel 1989 l'isola viene aperta per i cittadini stranieri il cio le porta il progresso e la prosperità.

Le bellezze naturali ben conservate, il clima, gustosa cucina locale e ricca storia oggi sono gli elementi principali di una futura offerta turistica dell'isola di Vis. Il mare pulito e cristallino, numerose insenature nascoste e difficilmente raggiungibili, spiagge di sabbia e ghiaia sono quello che rappresenta l'isola di Vis. Avendo conservato la sua bellezza affascinante oggi ci si trovano vere oasi della serenità e pace, e come tali il maggior valore dell'isola.

Copyright © INFO-VIS.NET

Numerosi ristoranti, da queli di lusso alle tradizionali trattorie, al centro della città di Vis o nelle insenature seducenti, vi avvinceranno sia con le gustose specalità locali sia con l'atmosfera amabile. Se, invece, scegliete di visitare l’interno dell’isola, alla vostra disposizione saranno alcune  i quali vi offriranno squsiti piatti autoctoni, preparati dagli alimenti domestici e ecologici. L’ospitalità e cordialità dei padroni di casa completeranno la sensazione. 

 

L'isola di Vis è ricca di storia e numerosissimi monumenti dai tempi atichi fino ai tempi recenti sono testimoni di tempo. Le rovine della città antica, le terme romane, la necropoli greca di Issa, le ville rinascimentali, le chiese e, dai tempi recenti, la grotta di Tito vi avvicinano burasca storia di Vis e offrono numerose possibilità per le gite e passeggiate.

 

Famoso fenomeno naturale, la Grotta Azzurra sull’isola di Biševo attrae durante estate i turisti da tutto il mondo. La Grotta Verde su Ravnik e la Grotta della regina su Vis non sono così famose e ancora apettano che la loro bellezza venga scoperta e apprezzata.

 

Per coloro che che vogliono passare le vacanze attive ci sono molte attività sportive e tante gite. Durante l'estate è organizzato un ricco programma culturale: vari concerti della musica classica, jazz, rock o pop, gli spettacoli presentati dalla locale compagnia di filodrammatici o potete godere ascoltando concerti a cappella cantati dalle klape. I concerti e gli spettacoli sono maggiormente tenuti all'aperto, nelle piccole piazze, nel cortile della veccia fortezza, Bataria e concerti della musica jezz e rock davanti ai bar lungomare.

Benvenuti sull'isola di Vis

Alloggio privato della famiglia Čengić sull'isola di Vis,Appartamenti Biancaneve

 

Home - Chi siamo - Alloggio - Listino prezzi - Locazione - Isola di Vis - Foto galleria

 

Copyright © 2008. INFO-VIS.NET online. All right reserved.